Le caratteristiche ideali degli orologi sportivi da donna

Le caratteristiche ideali degli orologi sportivi da donna

Le caratteristiche ideali degli orologi sportivi da donna

Quali sono le caratteristiche che devono avere gli orologi sportivi da donna?

BELLEZZA E PRATICITÀ

Da sempre gli accessori, dal capello ai monili, sono parte integrante del look femminile. Gli orologi sportivi da donna rientrano in questa categoria, ma non hanno solo una funzione estetica.

A prescindere che facciate sport a livello professionistico o a livello amatoriale, vediamo alcuni fattori da tenere in considerazione prima dell’acquisto.

Le funzioni

In primo luogo, l’utilità. In particolare, quelli digitali hanno delle funzioni avanzate che vanno bene per chi pratica sport. Ad esempio, il cronometro e il timer.

La forma

Un altro elemento importante è l’estetica. Dato che gli orologi sportivi da donna possono essere anche un accessorio che fa parte del look, è bene che siano anche belli e che si adattino al resto dell’abbigliamento, nella forma e nel colore.

Salute e ambiente

Poi c’è la salute. Non prendetene uno che vi possa causare degli sfoghi e delle irritazioni perché è fatto con materiali scadenti, tossici o cui siete allergiche.

Fate attenzione che il cinturino non sia troppo stretto perché potrebbe causare dei danni alla vostra circolazione sanguinea.

Inoltre, considerate anche il bene dell’ambiente e non prendete quelli fatti con materiali inquinanti o che si dissolvono in temi troppo lunghi, difficili da smaltire e da riciclare.

ALTRE CARATTERISTICHE

C’è poi da considerare la resistenza. Quando parliamo di resistenza ci riferiamo soprattutto a quella all’acqua e l’impermeabilità (soprattutto se siete delle subacquee) e agli sbalzi termici (ad esempio, se praticate uno sport alpino).

Ma c’è anche la resistenza all’usura e ai colpi e la capacità di durare nel tempo.

Lo schermo dev’essere ben visibile e quindi abbastanza grande.  Quando si è in movimento lo schermo appare molto più piccolo di quando si è fermi. In ogni caso, anche la forma del quadrante è molto importante.

Timer e cronometro

Abbiamo parlato prima del timer e del cronometro. Riprendiamo un attimo il discorso.

Un timer aiuta a registrare dei dati che per chi fa sport è utile conoscere. Un discorso analogo si può fare per il cronometro, ad esempio può servire per quando fate il recupero dopo una serie in palestra. Certo, potete utilizzare il telefono, ma forse è meno comodo.

CONSIGLI FINALI  PER L’ACQUISTO DI OROLOGI SPORTIVI DA DONNA

Pertanto, vi sconsigliamo orologi troppo economici. Naturalmente, non vi stiamo dicendo di acquistare gli orologi sportivi da donna dal prezzo esorbitanti. In più, possono essere un investimento a lungo termine.

Essendocene di tutte le forme, di tutte le dimensioni, di tutti i prezzi e di tutti i colori, fate una scelta ponderata sul sito Nike Watch.

ANCHE SOLO COME ACCESSORIO

Come quelli da uomo, gli orologi sportivi da donna ideali sono adatti anche a situazioni come una passeggiata o una cena. Con in più il tocco femminile.

Gli orologi sportivi da donna della Nike conciliano tutti questi aspetti. Visitate il sito per saperne di più.

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *